Il Brigante

L’Osteria del Brigante, attenta alla cura degli ospiti in ogni minimo dettaglio, all’interno di un ambiente accogliente, caldo, raffinato e raccolto, Vi offre prodotti tipici di altissima qualità e ricette della tradizione con primi rigorosamente “fatti a mano” e dolci casalinghi, con qualche gustosa contaminazione con i sapori della Puglia

Il menù del brigante spazia dalle proposte di pesce a quelle di carne esaudendo ogni desiderio, dalle ostriche ai cappelletti in brodo, dalla zuppa di pesce alla rotazione di formaggi, fino alla fiorentina e alla grigliata mista.

Il pesce è presente in una ricca declinazione, che va dal “crudo” a piatti finemente e delicatamente elaborati, frutto di segrete ricette di famiglia.

I secondi di carne variano in base alla disponibilità di stagione e contemplano, oltre ai “classici”, tante gustose specialità.

Agli amanti dei sapori di una volta piacerà sicuramente “Il coccio del Brigante”, piatto di fortuna, antica invenzione di famiglia, che prevede oggi un invitante insieme di salsiccia, polpette, puntine di vitello e costarelle, il tutto insaporito da un sughetto leggermente piccante.

Un rapido sguardo alla carta dei vini riesce ad entusiasmare anche gli appassionati più esigenti: ben 250 le etichette nazionali presenti, con un’ottima rappresentanza di bianchi e rossi, senza dimenticare champagne francesi e passiti.

E per chi desidera concedersi soltanto qualche bicchiere, non mancano le mezze bottiglie, anche di nomi celebri come Sassicaia e Amarone.

La tradizione del “fatto in casa”, ovviamente, la fa da padrona anche nelle proposte dei dolci… e se si vuole concludere il pasto davvero in bellezza, il Brigante vanta anche una vasta scelta di whisky torbati, grappe e rum.